Skip to content
Sigilli di sicurezza e sistemi antimanomissione. CATALOGHI | CONSULENZA

Etichette RFID per pneumatici su battistrada – LG5053

Etichette RFID per pneumatici su battistrada


RICHIEDI UN PREVENTIVO

Descrizione

Tag RFID per pneumatici su battistrada – LG5053

I pneumatici, a causa del loro aspetto che li rende molto simili l’uno all’altro, non sono facilmente identificabili. Questo è uno dei problemi che è necessario affrontare quando si ha da inventariare e gestire un magazzino di pneumatici.

Spesso grossi distributori di pneumatici incontrano problematiche gestionali dovute al dover identificare il singolo pneumatico: l’utilizzo di etichette RFID per pneumatici, garantendo univocità ed automaticità dell’identificazione, è la soluzione di questo problema. Addizionalmente, l’utilizzo di queste etichette aiuta anche a migliorare il servizio fornito relativo al noleggio di più pneumatici.

L’etichetta RFID viene letta anche da diversi metri di distanza, utilizzando il lettore RFID più adeguato: in questo modo le operazioni di inventario e deposito diventano agili ed efficaci; è possibile localizzare rapidamente ogni singolo pneumatico, anche se fuori posto.

Inoltre, si potrà usare l’RFID per identificare in modo univoco ogni singolo pneumatico per eventuali segnalazione relative alla vendita e all’assistenza ad esso correlate.

La tecnologia RFID, applicata a gli pneumatici, è pertanto un efficiente strumento tecnico che consente di ottimizzare identificazione, gestione e monitoraggio e registrazione dell’intero ciclo di vita del pneumatico, dalla produzione fino alla sua rottamazione, passando per l’istallazione, l’utilizzo, la manutenzione e/o sostituzione. Questo processo contribuisce a migliorare l’efficienza e la precisione della gestione dei pneumatici e a ottimizzarne l’impiego, prolungandone la durata.

 

DATI TECNICI

Physical Features:

Material Coated paper/PET
Antenna size 95 x 4.5 mm
Wet inlay/Label size 100 x 50 mm
Working Temp -40~+85°C
Storage Temp -40~+100°C

RFID Features:

RFID Standard ISO/IEC 18000-6C (EPC Gen2)
Chip Type NXP UCode 9
Memory User-N/A; EPC-96 bits; TID-96 bits
Read Range (Fixed Reader) FCC: 15.0 m, on tire

Other Features:

Data Storage > 10 years
Re-write 100,000 times
Installation Adhesive
Customization Printing LOGO, Barcode, Serial number, Encoding, Designing, etc
Application • Tire tracking
• Ruber tracking
• Logistics managemen
• Assets management, etc

Come si usa

Tag RFID per pneumatici su battistrada – LG5053

Cerca