skip to Main Content

Etichette VOID per astucci farmaceutici

Etichette VOID per astucci farmaceutici sono realizzate con una pigmentazione trasparente.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Descrizione

Le nostre etichette VOID per astucci farmaceutici sono state realizzate con una pigmentazione trasparente affinché si possa comunque leggere sotto di essere qualsiasi indicazione già stampato sull’astuccio.

etichette void per astucci farmaceutici

LA NORMATIVA EUROPEA

Unione Europea

l’Unione Europea, nel 2011,  ha emesso una specifica relativa ai Medicinali Falsificati (DIRETTIVA 2011/62/EU ) che indicava i punti chiave dell’anticontraffazione che si possono riunire nei seguenti punti:
1. Autenticità.
2. Identificazione.
3. Antimanomissione.

La Direttiva Europea sui Medicinali Falsificati (FMD) rende obbligatorio il processo di serializzazione e sigillatura Tamper Evident per ogni farmaco che entrerà nel mercato unico europeo a partire da febbraio 2019. Per questo motivo, anche alcuni Paesi non membri dell’UE come Svizzera, Norvegia e Islanda hanno deciso di adeguarsi alla FMD.

etichette void per astucci farmaceutici

In linea generale, ogni produttore farmaceutico sarà tenuto a rispettare le normative dei mercati in cui vuole vendere i suoi prodotti. Le aziende farmaceutiche che esportano i loro prodotti all’estero sono pertanto soggette a queste normative.
L’integrità del sistema di prevenzione delle manomissioni garantisce che la confezione non sia stata aperta o alterata  dopo il rilascio dalle officine di produzione, assicurando in tal modo l’integrità del farmaco contenuto.

ETICHETTE VOID PER ASTUCCI FARMACEUTICI

Le etichette VOID della LeghornGroup sono progettate per fornire una maggiore sicurezza ai pazienti ed aiutare le case farmaceutiche a proteggere i propri prodotti. Nello stesso tempo vengono soddisfatte le normative europee per la sicurezza delle confezioni degli astucci farmaceutici.

Le etichette VOID costituiscono una soluzione antimanomissione perché quando vengono rimosse rilasciano una scritta o un motivo. Adesivi progettati ad hoc garantiscono che l’etichetta non possa essere rimossa senza invalidare le confezioni degli astucci farmaceutici.

La contraffazione dei prodotti farmaceutici genera enormi rischi per la salute dei consumatori e grosse perdite economiche per le industrie farmaceutiche. È in questo contesto che molti Paesi hanno deciso di adottare delle normative volte ad introdurre elementi di sicurezza per il confezionamento di prodotti medicinali ad uso umano.

Si tratta di un cambiamento significativo che garantirà l’autenticità dei farmaci e la sicurezza per i pazienti,  ma anche per l’industria farmaceutica e rafforzerà la sicurezza della catena  di approvvigionamento dei medicinali, dai produttori alle farmacie e ospedali fino ai pazienti.

Abbiamo realizzato le etichette void per astucci farmaceutici su un supporto in rotolo per poter essere utilizzato in qualsiasi tipo di automazione.

Abbiamo scelto una trasparenza non invasiva per gli astucci farmaceutici, ma su richiesta possiamo realizzarli in altri colori secondo le esigenze del Cliente

ETICHETTE VOID PER ASTUCCI FARMACEUTICI
Codice prodotto Tipo Materiale Colori Descrizione Misure Quantità minima
7709.1 VOID LABEL PET 50 mic UN COLORE VOID PHARMA LABEL 20x30mm oppure
20x20mm
500.000 labels
×Close search
Cerca