skip to Main Content

Gentile cliente,

LeghornGroup è costantemente tesa ad offrire alla propria clientela prodotti di altissima qualità, sia nei materiali che nei processi produttivi, rispettando standard di gestione dei processi in qualità secondo le specifiche ISO9001:2015.

In quanto leader tecnologico per il proprio settore, LeghornGroup offre inoltre prodotti e soluzioni basati su tecnologie elettroniche di ultima generazione (RFID, IoT, smart sensing), per la cui relativa complessità il cliente potrebbe avere necessità di un supporto tecnico qualificato nella fase successiva all’acquisizione del prodotto.

LeghornGroup mette a disposizione della clientela un servizio di assistenza tecnica post vendita – specificatamente per prodotti elettronici (sigilli e chiusure) – al quale rivolgersi per ogni dubbio o specifico supporto si rendesse necessario per un corretto ed efficiente uso del prodotto acquistato.

 

SEGNALAZIONE DI UN PROBLEMA AL SUPPORTO TECNICO

Il cliente è invitato a segnalare una problematica tecnica di interesse od un possibile malfunzionamento del prodotto al commerciale di riferimento che ha seguito la vendita, il quale si farà carico di alcune verifiche amministrative preliminari ed autorizzerà formalmente il cliente ad inoltrare la sua richiesta al supporto tecnico di LeghornGroup.

Il supporto tecnico dedicato risponde esclusivamente a fronte di segnalazione email del problema tecnico riscontrato. La mail va inviata dal cliente a support@leghorngroup.com con spiegazione del problema ed eventuale materiale audiovisivo a corredo che possa aiutare a comprendere meglio la problematica.

Il supporto tecnico legge la mail, apre un ticket sul caso (numero di identificazione della pratica) ed entro le 24 ore ricontatta il cliente.

 

COSTI DEL SERVIZIO

Il supporto tecnico, ricontattando il cliente, cercherà di valutare e possibilmente risolvere tempestivamente (entro i 15 minuti circa) la problematica. Questo primo tipo di supporto sarà gratuito.

Qualora i nostri tecnici stimino invece che ci voglia un tempo superiore per la risoluzione del problema, essi comunicano al commerciale che segue il cliente quanto tempo reputano necessario per l’intervento e tale tempo verrà fatturato al cliente secondo il seguente tariffario (in vigore fino a Dicembre 2020):

costo orario tecnico senior Euro/ora 52,00
attività di consulenza ½ giornata Euro 250,00
attività di consulenza 1 giornata Euro 400,00
attività di test on site 1 giornata Euro 550,00 + spese trasferta
con spese di trasferta imputate come segue:
rimborso chilometrico Euro/km 0,40
rimborso diaria con pernottamento Euro/giorno 150,00
rimborso diaria senza pernottamento Euro/giorno 50,00

 

CONDIZIONI DI GARANZIA INTERNAZIONALE

Si ricorda inoltre che tutti i nostri prodotti sono coperti da un anno di garanzia di legge per problemi di funzionamento imputabili a difetti di materiali o di produzione e non al cattivo uso fatto dal cliente, per vendite sia sul territorio nazionale che all’estero.

Inoltre, per clienti che vogliono un servizio di assistenza più diretto e tempestivo, possiamo proporre insieme all’acquisto dei prodotti elettronici, l’acquisto di un pacchetto di assistenza tecnica e estensione di garanzia sul prodotto (2 o 3 anni) da quotarsi separatamente al momento dell’ordine e da ordinare contestualmente con il prodotto.

Se il dispositivo presenta gravi danni (ad esempio rottura meccanica) si chiederà al cliente di rispedirlo a proprie spese presso i nostri uffici di Livorno, qualunque sia l’ufficio commerciale (anche estero) che abbia effettuato la vendita. In sede verrà valutato se il difetto è effettivamente imputabile ai materiali od alla produzione del bene e, ad insindacabile giudizio di LeghornGroup, si provvederà alla riparazione e restituzione del pezzo o alla sua sostituzione. Le spese di invio al cliente saranno a carico di LeghornGroup, la quale rimborserà in questo caso anche quelle sostenute dal cliente per inviare indietro il prodotto. Diversamente, verrà informato il commerciale che ha seguito la vendita sui costi di una eventuale riparazione e questi inoltrerà il preventivo al cliente. Se accettato dal cliente, si provvederà alla riparazione e alla spedizione del bene riparato al cliente con addebito delle spese di trasporto per la restituzione.

Se non accettato, si provvederà a rispedire il bene così come pervenuto, sempre con addebito delle spese del trasporto per la restituzione.

 

CHIUSURA DEL CASO DI ASSISTENZA

Al termine della fase di assistenza il supporto tecnico provvederà a chiudere il ticket aperto sul cliente.

Per ogni latra informazione o chiarimento sui servizi alla clientela offerti da LeghornGroup non esitate a contattarci: info@leghorngroup.com

×Close search
Cerca