Skip to content
Sigilli di sicurezza e sistemi antimanomissione. CATALOGHI | CONSULENZA

LeghornGroup ha presenziato il 05 e il 6 aprile alla SIDO

LeghornGroup ha presenziato il 05 e il 6 aprile alla SIDO, il più grande salone internazionale dedicato all’Internet delle cose, organizzato da CObees – Architecte d’événements a Lione.

LeghornGroup è protagonista in questo nuovo scenario di Industria 4.0 – in particolare di Internet delle Cose – offrendo soluzioni di identificazione e di protezione dei beni e dei veicoli, utilizzati nei servizi della logistica e dei trasporti.

La gamma dei sigilli elettronici di LeghornGroup è la più completa attualmente presente sul mercato globale: dispositivi RFID (attivi e passivi), eventualmente con sensori integrati, e sistemi elettronici potenti con la possibilità di registrare dati sul campo  e trasmettere le informazioni registrate in tempo reale su una banda di comunicazione diversificata, compreso quella utilizzata dalle tecnologie di comunicazione wireless più diffuse.

In particolare LeghornGroup  offre sigilli elettronici che operano in standard ETSI per IoT e trasmettono in tempo reale informazioni dettagliate sul peso del carico trasportato, sulla temperatura e sulla presenza di gas di varia natura all’interno del vano merci del mezzo. Non solo, il sigillo elettronico, che normalmente viene usato per chiudere il veicolo o il contenitore fino a quando le merci non raggiungano il paese di destinazione, può trasmettere informazioni sul tipo di prodotto trasportato e sul suo stato, comunicando se e quando, durante il percorso da origine a destino, non ci siano state effrazioni.

Si tratta di un impressionante contenuto informativo che queste soluzioni tecnologiche innovative possono rendere disponibile in tempo reale, permettendo di sapere tutto e rendendo i trasporti intermodali più efficienti e sicuri.

Cerca