skip to Main Content

Sigilli in plastica per contatori energia CONNECTION LOCK RFID

Sigilli RFID in plastica per contatori energia

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Descrizione

sigillo-rfid-connection-lockSigilli in plastica per contatori energia CONNECTION LOCK RFID, sono sigilli specificatamente concepiti per contatori energia che coniugano la sicurezza meccanica con quella elettronica offerta dall’RFID, tecnologia di identificazione automatica in radiofrequenza.

I sigilli in plastica per contatori energia CONNECTION LOCK RFID sono un sistema di protezione per i raccordi di erogazione di acqua e gas, di semplice applicazione, il quale opera come un sigillo: è composto di due parti semicircolari che s’incastrano in modo permanente una dentro l’altra e che non possono essere separate se non previa rottura. Il materiale plastico trasparente con cui è realizzato permette di poter controllare la corretta chiusura della valvola.

La presenza di una etichetta RFID integrata – disponibile in banda di frequenza HF (NFC) ed UHF, non accessibile dall’esterno, consente di associare al sistema di chiusura CONNECTION LOCK un numero seriale univoco, rileggibile a distanza e senza linea di vista con l’operatore che provveda alla sua lettura.
Grazie a questo identificativo il contatore viene riconosciuto in automatico, utilizzando ad esempio lettori RFID portatili o persino dispositivi smartphone e tablet di mercato, nell’ipotesi di utilizzo della tecnologia NFC.

CONNECTION LOCK RFID monta una etichetta RFID il cui chip elettronico ha la propria codifica univoca e non può essere clonato. Questa caratteristica consente una sicura ed affidabile identificazione automatica del sigillo, ovvero del contatore/utenza ad esso associato.

L’involucro esterno del sigillo, realizzato in policarbonato ad alta resistenza all’urto – personalizzabile con marcatura e numerazione (stampa di codice alfanumerico con tecnica inkjet, incisione laser, marcatura in rilievo per quantità).

 

DISEGNO TECNICO
CONNECTIONLOCK-dis

 

MISURE
ART 311: L: 26 mm R1: 16 mm   R2: 22 mm; per  DN20 (3/4”) Raccordo
ART 312: L: 30 mm R1: 16 mm   R2: 24,5 mm; per  DN20 (3/4”) Raccordo spessorato
ART 313: L: 28 mm R1: 19 mm   R2: 27 mm; per DN25 (1”) Raccordo
ART 314: L: 38 mm R1: 29 mm   R2: 39 mm; per  DN40 (1½”) Raccordo

 

SIGILLO RFID HF/NFC O RFID UHF PER CONTATORI ENERGIA

  • La tecnologia RFID fornisce l’identificazione automatica, senza contatto e senza linea di vista, del sigillo associato al contatore.
  • Può essere letto rapidamente ed accuratamente attraverso dispositivi portatili operati dal personale.
  • Il chip RFID può essere utilizzato anche per immagazzinare informazioni ulteriori.
  • Lo si può scrivere facilmente usando dispositivi standard di lettura/scrittura RFID. Le informazioni possono essere protette da password.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Specifiche in radiofrequenza

  • Frequenza: HF/NFC 13.56 MHz; UHF 860 – 960 MHz – UHF EPC Global
  • Standard RF di riferimento: HF/NFC: ISO/IEC 15693; UHF: ISO/IEC 18000-6
  • Tecnologia: Passiva
  • Tag NXP ICODE series/NTAG213; NXP, Alien, Impinj.
  • Memoria scrivibile da utente: si
  • Protezione con Password: si
  • Cicli Lettura/Scrittura: 10000
  • Mantenimento dati: 20 anni
     

Prestazioni

  • Distanza di lettura con lettore portatile: fino a 3 cm in versione NFC, 5 cm in versione HF, 20 cm in versione UHF (dipendentemente dal lettore)
  • Qualità: prestazione 100% verificata

 

SPECIFICHE MECCANICHE

connection-lock-rfid


COLORI
sigilli rfid nfc per contatori energia connection lock colori personalizzationi

 

Video